“Credo che i prodotti sintetici abbiano un loro ruolo, ma non per quanto riguarda la cura del corpo. Perché usare sostanze chimiche aggressive in shampoo, styling gel, creme per il corpo e saponi? I prodotti sintetici sono stati creati come sostituti economici dei composti organici.”

Perché John Masters Organics?

Il brand John Masters Organics deriva dal nome del Salone John Masters Organics. Coloro che ci sono stati lo hanno descritto come paradisiaco, evocativo e dove abbandonarsi al più totale relax. I clienti provano l’indimenticabile esperienza della musica rilassante, dell’aromaterapia e di trattamenti anti-stress e di bellezza. Nel momento in cui un cliente entra nel salone, si lascia alle spalle il frenetico caos della vita di tutti i giorni. I clienti escono dal salone soddisfatti, si sentono rinati, si sentono belli. I prodotti per capelli e per la pelle di John Masters Organics danno la possibilità ai clienti di vivere questa esperienza rilassante anche a casa propria.
Tutti gli ingredienti e i prodotti devono rispettare rigorose linee guida :
1.    Tutti i prodotti devono essere al 70%-100% organici. Non sono permessi ingredienti a a base di petrolio o carbone.
2.    Tutti gli oli essenziali utilizzati devono essere distillati a vapore e non estratti con propilene glicolico, che annullerebbe l’efficacia degli oli.
3.    Tutti gli ingredienti devono essere raccolti con tecniche amiche dell’ambiente (per esempio raccolte a mano).
4.    Tutti gli estratti dalle piante devono essere pressati a freddo e non distillati a caldo, ciò annullerebbe le proprietà terapeutiche di tali estratti.
5.    Nessun ingrediente nè prodotto finale deve essere testato su animali.
6.    Tutti gli ingredienti e il packaging devono essere biodegradabili in 15 giorni.
7.    Tutti gli ingredienti devono essere il più possibile a chilometro zero.
8.    Non si devono utilizzare colori, fragranze o riempitivi artificiali.
9.    Non si devono utilizzare laurisolfato di sodio, parabeni, dietanolammina (DEA), monotanolammina (MEA) e tritanolammina (TEA).
10.    Non si devono utilizzare OGM (organismi geneticamente modificati).

Con questa semplice filosofia, John Masters ha lanciato una delle linee di bellezza più prestigiose al mondo. Seguendo le norme più rigorose per l’utilizzo di ingredienti naturali, artigianali ed organici, John Masters Organics continua ad essere considerata la linea di bellezza naturale per eccellenza.
John Masters nasce a New York, con un talento naturale per il taglio e il colore dei capelli. La sua carriera arrivò alle stelle negli anni ’70 mentre lavorava nei più rinomati saloni di Miami e Manhattan.Negli anni ’80 si trasferì definitivamente a New York dove la sua fama di stilista talentuoso continuò a crescere nel campo dell’industrie della moda e della bellezza.
John Masters rimase sempre più affascinato dalle potenzialità delle componenti organiche e allo stesso tempo comprese i seri rischi per la salute a cui erano esposti coloro che quotidianamente inalavano e utilizzavano prodotti chimici nei saloni.
Dopo aver lasciato questo settore, cominciò a utilizzare colori per capelli senza ammoniaca e iniziò a riceve – re i clienti nel suo appartamento. Nel 1991 creò la sua prima linea di prodotti organici per la cura dei capelli, con il nome di Dry Hair Nourishment and Defrizzer.
Nel 1994 John Masters aprì il primo clean-air salon al mondo, a SoHo, New York, dove si utilizzavano solo colori per capelli senza ammoniaca e non era permesso l’uso di permanenti, lacche per capelli o servizi manicure tossici. Poco tempo dopo, completò la linea organica con prodotti per la cura del corpo, senza parabeni.
Le linee John Masters Organics comprendono oggi più di 40 prodotti organici per la cura dei capelli e del corpo.
Tale filosofia è stata abbracciata da diverse celebrità che si schierano in difesa dell’ambiente e degli animali come Nelly Furtado, Rosario Dawson, Anna Paquin, Rachel McAdams, Erika Christensen, Josh Duhamel, Kristin Davis, Liev Schreiber, Zooey Deschanel, Rosie Huntington-Whitely e Thandie Newton.

Start typing and press Enter to search