Da oltre 20 anni John Masters porta avanti la propria filosofia di produzione eco sostenibile collaborando con produzioni biologiche al fine di ottenere prodotti di bellezza organici al 100%, con l’uso di materie prime certificate e il più possibile a chilometro zero.
Questa idea è importantissima per capire la mentalità bio dei prodotti John Masters: uno shampoo o un balsamo completamente naturali non possono prescindere da un pro- cesso produttivo che sia il meno impattante possibile per l’ambiente. Sarebbe infatti assurdo avere prodotti organici la cui filiera produttiva risulti altamente inquinante.
Trattamento etico degli animali: la nota associazione internazionale PETA ha certificato il brand John Masters Organics. I prodotti JMO contengono solamente piccole quantità di miele o cera d’api e sono privi di colle, farine o altri prodotti di origine animale (negli USA JMO produce anche una linea di prodotti per la pulizia degli animali)
John Masters Organics produce e distribuisce le proprie linee non solo pensando alle componenti di ogni singolo prodotto, ma con una attenzione estrema anche al packaging: le confezioni JMO sono tutte costituite da plastiche riciclate e riciclabili in un continuo circolo virtuoso, le etichette sono fatte di carta riciclata cui si accompagna l’utilizzo di inchiostri di soia, privi di colori artificiali e degradabili al massimo in 15 giorni. Poter usufruire di prodotti del genere significa avere la certezza di rilasciare sul nostro pianeta sola- mente sostanze non inquinanti e pulite come quelle presenti in natura.
Ma sempre con il desiderio di proporre al consumatore il prodotto migliore per la propria bellezza. Ecco allora che un bagnoschiuma o un latte corpo pensato e prodotto con ingredienti naturali e adatto a ogni tipo di pelle unito a un packaging attento alla sostenibilità ambientale diventa prodotto di bellezza per un trattamento completo beauty e aromaterapico, in modo da venire incontro alle esigenze e ai desideri di ogni persona.

usda

Il National Organic Program e l’Organic Foods Production Act hanno lo scopo di garantire ai consumatori che i prodotti biologici che acquistano sono realizzati, lavorati e certificati secondo gli standard organici nazionali.

Vegan-logo-90

Jmo ha acquisito anche la certificazione Vegana. Il 95% dei prodotti JMO sono vegani. Inoltre le linee JMO comprendono anche un alta percentuale di prodotti senza glutine (circa il 90%)

ccoflogo_75

CCOF offre programmi di certificazione biologica in tutto il Nord e Sud America per tutti i tipi di produttori, aziende agricole, allevamenti di bestiame, commercianti, privati, broker, e altro ancora. Essendo un sistema completo di certificazione organica e associazione di categoria, CCOF offre un servizio di qualità superiore e conferisce un valore aggiunto ai prodotti certificati come organici. CCOF è una delle certificazioni più rigorose statunitensi per quanto riguarda le certificazioni organiche.

certifiedorganic

Certificazione rilasciata dalla Food and Drug Administration (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA) è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.
L’FDA ha come scopo la protezione della salute dei cittadini attraverso regolamenti che controllino la messa sul mercato dei prodotti che sono sotto la sua giurisdizione, tra cui i farmaci, gli alimenti, i cosmetici ecc… Tra gli strumenti di controllo sono previsti sia valutazioni prima della messa sul mercato che il monitoraggio post-commercializzazione.

oregontilt

Oregon Tilth Certified Organic (OTCO) è riconosciuto a livello internazionale come una garanzia per prodotti organici. OTCO fornisce un sistema che combina severi standard di produzione, ispezioni in loco, e contratti giuridicamente vincolanti per proteggere i produttori e i consumatori di prodotti biologici.

petalogo

Trattamento etico degli animali:la nota associazione internazionale PETA certifica che i prodotti o gli ingredienti in essi contenuti non sono stati testati su animali durante qualsiasi fase della produzione.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca